Robe De Mariée festklänningar Balklänning Robe De Mariée Robe De Mariée Balklänning

Tumore alla mammella HER2+ / L’insuccesso dello studio MARIANNE inciderà negativamente sulle vendite di Kadcyla

Roche la società produttrice di due farmaci per il tumore alla mammella HER2-positivo, Kadcyla ( Trastuzumab emtansine ) e Perjeta ( Pertuzumab ) ha comunicato che la combinazione a base di Kadcyla e di Perjeta non migliora la sopravvivenza libera da progressione ( endpoint principale nello studio MARIANNE ) rispetto a Kadcyla da solo, o al vecchio trattamento Herceptin ( Trastuzumab ) più taxano.

Roche sta anche affrontando in Gran Bretagna un contenzioso con il NICE ( National Institute for Health and Care Excellence ) per Kadcyla ( Trastuzumab emtansine ). Nel mese di agosto, il NICE aveva annunciato che il trattamento del tumore al seno con Kadcyla era troppo costoso per il Servizio sanitario inglese. Roche aveva proposto uno sconto, ma Kadcyla costa £ 90,831 ( $ 142,000 ) per un ciclo di trattamento di 14.5 mesi.

Trastuzumab emtansine è un anticorpo-farmaco coniugato che contiene Trastuzumab, un anticorpo monoclonale umanizzato della classe delle IgG1 prodotto mediante coltura di cellule di mammiferi ( ovaio di criceto cinese ) in sospensione, legato in modo covalente a DM1, un inibitore dei microtubuli, attraverso un linker stabile.

Il successo del trattamento di combinazione, Kadcyla e Perjeta, avrebbe facilitato Roche nel sostituire le vendite del farmaco Herceptin, destinato a perdere nei prossimi anni la protezione brevettuale.

Herceptin nei primi nove mesi del 2014 ha prodotto un fatturato di 4.7 miliardi di franchi svizzeri ( 4.8 miliardi dollari ). ( Xagena )

Fonte: Bloomberg, 2014